Le Chat di Wemapp Social. Le chat possono cambiare la vita?

Posted on Feb 15, 2017 by Administrator

Le Chat di Wemapp Social. Le chat possono cambiare la vita?

Vi siete mai chiesti quanto tempo perdiamo a cercare le informazioni che ci interessano o che ci servono? A volte le cerchiamo mediante gli amici o conoscenti, a volte le cerchiamo su forum e su social. I soldi, la macchina, i vestiti, il computer, la casa… non li possediamo davvero. Sono solo “cose”. L'unica cosa che abbiamo davvero è il tempo e come sempre manca... Quanto tempo perdiamo per la burocrazia?

Tramite Google riusciamo a trovare informazioni importanti in pochissimo tempo per il lavoro, viaggi, scuola ecc..., su facebook troviamo ristoro alla nostra voglia di conoscere fatti altrui, su istagram riusciamo a pubblicizzare la notra immagine o la nostra azienda ecc... Ma le informazioni della vita di tutti i giorni, le informazioni davvero importanti per la nostra natura quotidiana e cittadina dove sono?

Sono sempre nascoste dietro a tanta burocrazia, a siti diversi, a sportelli in cui dobbiamo recarci di persona, a numeri di telefono alquanto costosi o che non rispondono.

Sarebbe bello averli direttamente sul nostro telefono... Se il Comune (per esempio) li mandasse direttamente come un messagino (senza conoscere il nostro numero di telefono, naturalmente, e con la possibilità di smettere di ricevere quelle informazioni quando vogliamo)...

Pensiamo che la rivoluzione geospaziale sia solo agli inizi e che questa possa aiutarci notevolmente a risolvere problemi comuni a tutti come questi.

Per questo abbiamo creato Wemapp Social. La differenza tra Wemapp e gli altri social? Noi abbiamo creato la prima rete SOCIALE basata sulla geolocalizzazione!!!

Ogni ente o cittadino avrà la possibilità di creare 3 diverse tipologie di chat tutte accomunate da una sola cosa (la posizione geografica).

Chat Pubbliche

Le chat pubbliche sono servizi via internet in cui si può dialogare in tempo reale. Sono chat di gruppo in cui per partecipare l’utente deve solo trovarsi nei pressi e se interessato ai contenuti può decidere volontariamente di entrarne a far parte. Una volta entrato nella chat l'utente potrà ricevere contenuti, anche multimediali, e condividere contenuti pur uscendo dalla regione in cui è visibile la chat.

L'utente avrà la possibilità di ricevere notifiche solo dagli amministratori della chat, da tutti o da nessuno. Ogni chat di wemapp non occupa spazio sul telefono ma viene tutto memorizzato nei server di wemapp, per cui il contenuto è fruibile su richiesta.

Questa funzionalità è interessanti per dare assistenza agli utenti sui servizi offerti da un ente per esempio o anche da un'azienda che offre servizio al pubblico. Ogni chat è come se fosse uno sportello informativo. Ogni ente o azienda può limitare l’aperta della chat in particolari momenti della giornata e in particolari giorni.

Le chat pubbliche che preferiamo sono quelle che si creano su punti di interesse. Apri la scheda di un qualsiasi punto di interesse intorno a te:

Aprendo la scheda si premere sul bottone per la creazione di una nuova chat, scrivi il titolo e metti una foto...

Detto fatto la nuova chat di wemapp si vedrà fino ad una distanza di molti km.

 

               Direct Information

Queste chat a differenza della prima sono specifiche per fornire informazioni. Infatti, in queste chat gli utenti decidono di partecipare perché sono particolarmente interessati ai contenuti. Per i non amministratori non è possibile scrivere o inviare contenuti di qualsiasi genere. Gli amministratori della chat scrivendo inviano una notifica a tutti i presenti nella chat. Nelle chat di wemapp, ad oggi, non ci sono limiti alle iscrizioni per cui sarà possibile contattare istantaneamente migliaia di utenti.

Facciamo un esempio, la società che gestisce il trasporto pubblico invia una notifica a tutti gli iscritti che il giorno dopo ci sarà sciopero dei mezzi. La mattina del giorno dopo alle 7:30 può comunicare che lo sciopero è rientrato per cui è possibile prendere regolarmente i mezzi pubblici.

Oppure un ente che ha necessità di inviare comunicazione anche in tempo reale (manca di acqua, eventi calamitosi, chiusura delle scuole, ecc…)  potrà farlo mediante una semplice comunicazione via chat.

 

             Gruppi Privati

Su wemapp puoi creare chat con amici e parenti o con i colleghi di lavoro. Queste chat sono criptate e sicure e visibili solo agli utenti che ci partecipano.

 

            SVILUPPI FUTURI...............

Stiamo studiando come offrire risposte automatizzate via chat mediante la nostra intelligenza artificiale ATENA....

Ad oggi puoi farle domande su tutto quello che ti circonda (per esempio Chiedi "Vorrei vedere le Chiese di Potenza" o semplicemente "Chiese di Potenza" vedrai che ti manderà l'elenco delle chiese con una breve descrizione le foto e i link per approfondire).

 

L’APP ha speciali accessi per gli enti pubblici che mediante chat pubbliche potranno dare informazioni in tempo reale su raccolta differenziata, ambiente, energia, eventi, o semplicemente rispondere a richieste specifiche dei cittadini.

 

Se sei un privato basta una semplice registrazione dove non ti verrà chiesto il numero di telefono!

Se sei un ente dopo esserti registrato contattaci per attivare l'utente come Amministrazione Pubblica!

Scarica il modulo di qui.


New blog posts

Nuova Versione di Wemapp Social 2.0
Nuova Versione di Wemapp Social 2.0

Dec 10, 2017 by Administrator

Abbiamo appena finito di creare la migliore...

Wemarket il tuo ecommerce locale
Wemarket il tuo ecommerce locale

Dec 7, 2017 by Administrator

  Perchè utilizzare...

Wemapp Social - notifiche da intelligenza artificiale!
Wemapp Social - notifiche da intelligenza artificiale!

Aug 28, 2017 by Administrator

Salve a tutti. Abbiamo appena iniziato a...

View all blog entries →