Cosa offre Wemapp alla tua città!

Posted on Apr 29, 2017 by Administrator

Cosa offre Wemapp alla tua città!

Wemapp è un'applicazione mobile ma anche una piattaforma web che permette di dare facilmente al cittadino e al turista le risposte su domande semplici alle quali non sempre è facile trovare risposta. Oppure informazioni difficilmente accessibili se non tramite canali di ricerca molto diversi ai quali non sempre si ha accesso immediato e quindi con notevole dispersione di tempo.

Quotidiano: L’APP mostrerà le informazioni utili alla vita di tutti i giorni, informazioni giornaliere, tramite una banca dati che si creerà di volta in volta e che saranno gli utenti stessi, che conoscono bene il loro territorio, ad inserire. Ci rivolgiamo ad un pubblico locale, limitiamo le informazioni non all’amico ma a livello territoriale. Tutti gli abitanti di un certo luogo possono vedere un’informazione e non solamente se conosco la persona che la ha pubblicata.

Infomobilità: L’APP mostrerà le informazioni di infomobilità di tutte le città che le hanno messe a disposizione del pubblico, dando anche servizi aggiuntivi come funzioni di avvisi specifici o su richiesta. Un’agenzia di trasporto potrà creare una specifica chat per dare informazioni in tempo reale ai suoi utenti o per rispondere sempre in tempo reale alle domande degli utenti.

Servizi ed Enti:L’APP avrà speciali accessi per gli enti pubblici che, mediante chat pubbliche potrà dare informazioni in tempo reale su turismo, raccolta differenziata, ambiente, energia, eventi ecc… Non ci sono limiti di iscrizione nelle chat per cui teoricamente tutta la città potrebbe avere informazioni contemporaneamente. Gli enti possono aprire qualsiasi sportello informativo via chat.

Business: Dall'altra parte, i privati (business) potranno pubblicizzare le loro attività, essendo facilmente riconoscibili nel sistema informativo on-line e promuovere i propri prodotti attraverso un sistema di bot e di e-commerce.

E-Commerce: con Wemapp è facile e gratuito creare una chat di vendita o prenotazione online dei tuoi prodotti. Hai bisogno di aiuto? Contattaci sulle chat pubbliche di Wemapp.

GeoChat: L’applicazione propone tutti i luoghi cittadini come fonte di discussione o di informazioni. Per cui ad ogni punto di interesse è possibile non solo associare dei commenti per capire il livello di gradimento degli utenti (che spesso e soggettivo e dipende anche da situazioni particolari) ma, aprire delle vere e proprie discussioni. Sarà possibile interagire direttamente con gli utenti che hanno deciso di fare parte del gruppo rispondendo con formazioni più specifiche che un semplice commento.  

Inviare foto video, audio che rimarranno memorizzati per sempre e quindi sempre reperibili e a disposizione di tutti. Sarà possibile rileggere i commenti e le foto inviate sia come ricordo da parte di chi lo ha fatto ma anche degli utenti che ancora non lo conoscono, anche, a distanza di anni.

Open Street Map: Non sono caricati nel nostro sistema informativo aziende, monumenti, punti di interesse? Wemapp interagisce con gli utenti permettendogli di creare chat e punti di interesse. I punti di interesse vengono salvati in open data nella cartografia libera più grande al mondo (Open Street Map).

Turismo in tempo reale: Wemapp basandosi su Open Street Map ha moltissime informazioni a cui è possibile associare sempre una o più discussioni. Il turista, spesso, una volta arrivato in un luogo è solo. Non ha amici, non ha a chi chiedere informazioni. Wemapp rende il turista parte della comunità locale! Basta aprire il social locale per trovare le chat a cui chiedere (Chat del Comune, delle associazioni private, di semplici cittadini).

Condividi la tua chat sui social: Oggi Wemapp è ancora più semplice perché permette di condividere, mediante link e qrcode la propria chat su altri social, via mail, messaggio ecc… basta premere sul link per accedere a quella discussione e partecipare!

 

Infine, Wemapp è gratis ed open source!

No tags added.

New blog posts

Privacy - Concessione di Contributi economici
Privacy - Concessione di Contributi economici

Jul 20, 2018 by Administrator

Nota 3.8 del 05/07/2018 in merito a...

TITOLARE, RESPONSABILE, INCARICATO DEL TRATTAMENTO
TITOLARE, RESPONSABILE, INCARICATO DEL TRATTAMENTO

Jul 20, 2018 by Administrator

1. Chi è il titolare dei trattamenti...

Privacy - Come si costruisce un'informativa
Privacy - Come si costruisce un'informativa

Jul 20, 2018 by Administrator

Nota 3.9 del 12/07/2018 in merito a...

View all blog entries →